Serve aiuto? YesWork App risponde! Se hai necessità di un aiuto domestico e non sai a chi rivolgerti, allora leggi questo articolo fino in fondo. Ti spiegheremo come YesWork App è l’applicazione perfetta per te e nella pratica come compilare, modificare o cancellare la tua richiesta di aiuto.
Iniziamo con un riassunto di quanto puoi trovare in YesWork App:
una community di YesWorker (operatori) vicino a te e pronti ad aiutarti nei piccoli lavori di casa, suddivisi nelle seguenti categorie:
Aiuto per la casa
– Pulizie
– Stiro per te
– Baby sitter
– Tata
Piccoli lavori:
– elettrici
– edili
– idraulici
– falegnameria
Ripetizioni:
– aiuto compiti elementari
– medie
– superiori
Varie:
– monto e smonto
– aiuto piccoli traslochi
– giardiniere
– pet sitter
– ti porto io
Ricordati che gli YesWorker sono persone con passioni e talenti nei lavoretti sopra elencati ma non possiedono una partita iva e quindi possono svolgere lavori di piccole entità, ma non potranno aiutarti nella stesura di progetti, nel lavorare a impianti o nel rifacimento / ristrutturazione totale della casa. Per quei lavori è bene contattare una ditta o un professionista in grado di fare un lavoro ad hoc e di darti tutte le garanzie necessarie. Per maggiori informazioni in merito e capire come destreggiarti tra le varie categorie di servizi puoi leggere l’articolo qui, o se vuoi conoscere la differenza tra tata e babysitter puoi leggere l’articolo dedicato del blog, oppure approfondire la categoria ti porto io.
Fatta la premessa non ci resta che scendere nei dettagli pratici!
Cosa fare:
1. Apri l’app e premi su Cerca Aiuto
2. Seleziona una categoria – ad esempio Stiro per te
3. Se l’indirizzo che compare nella sezione Indirizzo è corretto non serve modificarlo, se invece stai compilando per una seconda abitazione o qualcun altro o l’indirizzo non è corretto puoi modificarlo
Sempre nella stessa schermata puoi inserire note e/o specifiche sull’indirizzo. Ad esempio: ci sono due scale, salire la scala a sinistra. Oppure: non funziona il citofono, quando arrivi chiama questo numero: xxxxx Oppure: il navigatore non prende molto, quindi arrivare in fondo alla via, ci sono due abitazioni sulla sinistra, casa mia è quella gialla!
Usa quello spazio per inserire indicazioni utili a chi viene a casa tua, per fargli trovare l’abitazione in modo facile.
4. Clicca su Continua e passa a Dai Un Titolo Alla Tua Richiesta. Ad esempio: camicie da stirare. E Completa poi la Descrizione. Più la descrizione è dettagliata, più semplice sarà per l* YesWorker fare un preventivo.
Ad esempio, nel caso di Stiro Per Te, possiamo scrivere: 15 camicie da stirare, lavate con il lavaggio stiro rapido e appese alla gruccia, non super stropicciate.
Se invece abbiamo un piccolo lavoro di edilizia da fare, mettiamo ad esempio che nel bagno abbiamo 3 piastrelle rotte, potremmo mettere come titolo: 3 piastrelle del bagno rotte. Nella descrizione: 3 piastrelle del bagno rotte, sono nella parete della doccia, due sono crepate mentre a una si è staccato un pezzo. Sono in mezzo alla parete e le piastrelle intorno sono in ottime condizioni. Ho in casa delle piastrelle di ricambio.
5. Inserire foto e video. Attenzione alle dimensioni, perché il massimo consentito sono 20 MB. Perché inserire foto e video? Di modo che chi deve fare il lavoro si faccia un’idea più precisa e abbia più strumenti per fare il preventivo. Ad esempio, nel caso dell’esempio delle piastrelle è opportuno inserire la foto. Nel caso delle camicie anche, di modo che una persona sa già, vedendole quanto può impiegare a fare il lavoro.
Altro esempio. Titolo: sfalcio prato
Descrizione: erba da tagliare in prato di 20 m2, tagliato ultima volta 2 mesi fa, erba abbastanza alta. Non ci sono piante o ostacoli in mezzo, e il terreno è in piano. C’è solo un albero in un lato. Ho il tagliaerba.
Foto: sì
Video: anche
Più dettagli inserisci e meglio è.
Quando compili la descrizione e la richiesta di aiuto, mettiti nei panni dell* YesWorker, e chiediti: leggendo questa descrizione, ho tutte le informazioni necessarie? Perché tante volte creando la richiesta dai per scontato molte cose, ed è normale, perché le hai davanti agli occhi. Ma chi è all’altro capo dell’app no! Per questo meglio abbondare!
6. Clicca su Continua e poi indica le tempistiche: se il lavoro è urgente: pirma vengono meglio è, anche in giornata. Vi accorderete tramite la chat nell’app. Oppure se hai preferenze per un giorno o una data puoi scegliere Imposta una data preferita.
7. Clicca su Continua e il gioco è fatto! Richiesta inviata, ora non devi far altro che attendere i preventivi. Quando li riceverai, vedrai la notifica all’interno dell’app in altro a destra. Dopo aver visto i preventivi, risposto o fatto domande in chat all’interno dell’app, se necessario, e visto i profili dei vari operatori, potrai scegliere che preventivo accettare. Cliccare quindi su accetta preventivo, attendere che l’operatore/l’operatrice confermi di essere ancora disponibile.
Quando l’operatore/operatrice ha effettuato il lavoro e ha cliccato su lavoro terminato puoi lasciare una recensione, di modo da aiutare anche gli altri utenti a scegliere.
Goditi l’aiuto che hai ricevuto! 😃
Semplice, veloce ed efficace! A portata di click!
Come, sei arrivat* fin qui e non hai ancora scaricato YesWork App? Cos’aspetti, è pure gratuita!
Scritto da Sara Doati
Dimentica ricerche inutili e prezzi folli. Puoi reperire le persone migliori per risolvere un problema o trovare un lavoretto da sbrigare guadagnando.
Ora e vicino a te.
IL LAVORO IN UN TOCCO SRL Viale Marconi 68 CAP 45010 - Rosolina (RO)
Iscritta al Registro Imprese della Provincia di: ROVIGO | Capitale Sociale versato € 50.000 | N. iscriz. registro imprese - Cod. fiscale e Partita IVA 01582670293
Lascia un commento