fbpx
Skip to main content

SOS AIUTO DOMESTICO: COME CHIEDERE AIUTO AGLI YESWORKER IN 7 SEMPLICI CLICK!

9 Ottobre 2023

Serve aiuto? YesWork App risponde! Se hai necessità di un aiuto domestico e non sai a chi rivolgerti, allora leggi questo articolo fino in fondo. Ti spiegheremo come YesWork App è l’applicazione perfetta per te e nella pratica come compilare, modificare o cancellare la tua richiesta di aiuto.

Iniziamo con un riassunto di quanto puoi trovare in YesWork App:
una community di YesWorker (operatori) vicino a te e pronti ad aiutarti nei piccoli lavori di casa, suddivisi nelle seguenti categorie:

Aiuto per la casa
– Pulizie
– Stiro per te
– Baby sitter
– Tata

Piccoli lavori:
– elettrici
– edili
– idraulici
– falegnameria

Ripetizioni:
– aiuto compiti elementari
– medie
– superiori

Varie:
– monto e smonto
– aiuto piccoli traslochi
– giardiniere
– pet sitter
– ti porto io

Ricordati che gli YesWorker sono persone con passioni e talenti nei lavoretti sopra elencati ma non possiedono una partita iva e quindi possono svolgere lavori di piccole entità, ma non potranno aiutarti nella stesura di progetti, nel lavorare a impianti o nel rifacimento / ristrutturazione totale della casa. Per quei lavori è bene contattare una ditta o un professionista in grado di fare un lavoro ad hoc e di darti tutte le garanzie necessarie. Per maggiori informazioni in merito e capire come destreggiarti tra le varie categorie di servizi puoi leggere l’articolo qui, o se vuoi conoscere la differenza tra tata e babysitter puoi leggere l’articolo dedicato del blog, oppure approfondire la categoria ti porto io.
Fatta la premessa non ci resta che scendere nei dettagli pratici!

Sos ho bisogno di aiuto YesWork App!

Cosa fare:
1. Apri l’app e premi su Cerca Aiuto
2. Seleziona una categoria – ad esempio Stiro per te
3. Se l’indirizzo che compare nella sezione Indirizzo è corretto non serve modificarlo, se invece stai compilando per una seconda abitazione o qualcun altro o l’indirizzo non è corretto puoi modificarlo
Sempre nella stessa schermata puoi inserire note e/o specifiche sull’indirizzo. Ad esempio: ci sono due scale, salire la scala a sinistra. Oppure: non funziona il citofono, quando arrivi chiama questo numero: xxxxx Oppure: il navigatore non prende molto, quindi arrivare in fondo alla via, ci sono due abitazioni sulla sinistra, casa mia è quella gialla!
Usa quello spazio per inserire indicazioni utili a chi viene a casa tua, per fargli trovare l’abitazione in modo facile.
4. Clicca su Continua e passa a Dai Un Titolo Alla Tua Richiesta. Ad esempio: camicie da stirare. E Completa poi la Descrizione. Più la descrizione è dettagliata, più semplice sarà per l* YesWorker fare un preventivo.
Ad esempio, nel caso di Stiro Per Te, possiamo scrivere: 15 camicie da stirare, lavate con il lavaggio stiro rapido e appese alla gruccia, non super stropicciate.

Se invece abbiamo un piccolo lavoro di edilizia da fare, mettiamo ad esempio che nel bagno abbiamo 3 piastrelle rotte, potremmo mettere come titolo: 3 piastrelle del bagno rotte. Nella descrizione: 3 piastrelle del bagno rotte, sono nella parete della doccia, due sono crepate mentre a una si è staccato un pezzo. Sono in mezzo alla parete e le piastrelle intorno sono in ottime condizioni. Ho in casa delle piastrelle di ricambio.

5. Inserire foto e video. Attenzione alle dimensioni, perché il massimo consentito sono 20 MB. Perché inserire foto e video? Di modo che chi deve fare il lavoro si faccia un’idea più precisa e abbia più strumenti per fare il preventivo. Ad esempio, nel caso dell’esempio delle piastrelle è opportuno inserire la foto. Nel caso delle camicie anche, di modo che una persona sa già, vedendole quanto può impiegare a fare il lavoro.

Altro esempio. Titolo: sfalcio prato
Descrizione: erba da tagliare in prato di 20 m2, tagliato ultima volta 2 mesi fa, erba abbastanza alta. Non ci sono piante o ostacoli in mezzo, e il terreno è in piano. C’è solo un albero in un lato. Ho il tagliaerba.
Foto: sì
Video: anche

Più dettagli inserisci e meglio è.

Quando compili la descrizione e la richiesta di aiuto, mettiti nei panni dell* YesWorker, e chiediti: leggendo questa descrizione, ho tutte le informazioni necessarie? Perché tante volte creando la richiesta dai per scontato molte cose, ed è normale, perché le hai davanti agli occhi. Ma chi è all’altro capo dell’app no! Per questo meglio abbondare!

6. Clicca su Continua e poi indica le tempistiche: se il lavoro è urgente: pirma vengono meglio è, anche in giornata. Vi accorderete tramite la chat nell’app. Oppure se hai preferenze per un giorno o una data puoi scegliere Imposta una data preferita.

7. Clicca su Continua e il gioco è fatto! Richiesta inviata, ora non devi far altro che attendere i preventivi. Quando li riceverai, vedrai la notifica all’interno dell’app in altro a destra. Dopo aver visto i preventivi, risposto o fatto domande in chat all’interno dell’app, se necessario, e visto i profili dei vari operatori, potrai scegliere che preventivo accettare. Cliccare quindi su accetta preventivo, attendere che l’operatore/l’operatrice confermi di essere ancora disponibile.
Quando l’operatore/operatrice ha effettuato il lavoro e ha cliccato su lavoro terminato puoi lasciare una recensione, di modo da aiutare anche gli altri utenti a scegliere.

Goditi l’aiuto che hai ricevuto! 😃

Se hai dimenticato di inserire le foto nella richiesta puoi sempre farlo in un secondo momento:

  • Entra nell’app
  • Clicca su Richieste
  • Richieste effettuate come cliente
  • Dettaglio
  • Dettaglio ancora
  • Allega foto

Se invece hai sbagliato a inserire la richiesta puoi sempre eliminarla e rifarla, ecco come:

  • Entra nell’app
  • Clicca su Richieste
  • Richieste effettuate come cliente
  • Sotto c’è scritto in azzurrino: Elimina Richiesta, clicca sulla scritta
  • Aiutaci a migliorare, indicaci il motivo per cui vuoi eliminare la richiesta: vai sulle freccette, nel campo da compilare e scegli tra le motivazioni
  • Conferma …et voilà: richiesta eliminata.

Semplice, veloce ed efficace! A portata di click!
Come, sei arrivat* fin qui e non hai ancora scaricato YesWork App? Cos’aspetti, è pure gratuita!

Scritto da Sara Doati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 − uno =

Scarica
Yeswork App!

Dimentica ricerche inutili e prezzi folli. Puoi reperire le persone migliori per risolvere un problema o trovare un lavoretto da sbrigare guadagnando.
Ora e vicino a te.

×