fbpx
Skip to main content

L’IMPORTANZA DELLE RECENSIONI IN YESWORK APP

31 Luglio 2023

Dietro ogni opera/progetto di successo, c’è una realtà che sa comunicare il proprio valore. Sei d’accordo?
Non basta, infatti, fare qualcosa di bello e utile mettendoci anima e corpo per avere clienti e realizzare i propri obiettivi, perché se nessuno sa chi sei, cosa fai e come lo fai, perché dovrebbe sceglierti!? Soprattutto nel mercato di oggi, competitivo e pieno di persone che sanno farsi pubblicità con quel pizzico di fantasia tale da restare impressi nella mente dei clienti. E non parlo solo di opere e progetti di grandi dimensioni, ma anche di lavori più piccoli, degni di altrettante lodi.

Veniamo a noi, e alla nostra app: YesWork App! Per prima cosa, è necessario che tu abbia un profilo operatore completo, con foto, descrizione, galleria con i tuoi lavori e le tue passioni. Abbiamo già parlato qui dell’importanza di curare il profilo con alcuni trucchi e consigli, puoi consultare l’articolo quando vuoi, in caso non l’avessi ancora letto o per rinfrescarti la memoria. In questo articolo, darò per scontato che tu abbia un profilo ‘da paura’ (se non l’hai ancora fatto sei ancora in tempo: apri l’app, inserisci foto e descrizioni e poi continua con la lettura!) 🙂 perché qui passiamo alla fase successiva, essenziale per la tua attività di YesWorker. Le recensioni!

Voglio farti una domanda: ti è mai capitato di decidere se comprare un prodotto, un corso, un libro, una vacanza, mangiare in un ristorante, richiedere una consulenza, fissare una visita… sulla base delle recensioni? E ancora: hai mai deciso di NON farlo a causa delle recensioni negative? C’è chi annuisce, e c’è chi mente! 😂
Il 90% circa delle persone in Italia ammette di farsi influenzare dalle recensioni in fase di acquisto di beni o servizi e il 60% circa sostiene di fidarsi di più di marchi o servizi che hanno recensioni.
Serve che ti dica io, quindi, quanto sono importanti?
Sicuramente no, ma sono consapevole che a volte, per timidezza o paura di trovare un parere non del tutto roseo, non le chiediamo al cliente.

Vantaggi nel ‘fare un passo oltre la paura’ e chiedere le recensioni:

  • Hai la possibilità di avere i clienti che parlano per te, confermando le tue capacità e i tuoi valori. Si sa che un cliente soddisfatto è la pubblicità migliore per convincere altri a scegliere te e non un altro. Anche perché tutti sono bravi a descrivere le proprie abilità, quello che conta è che siano confermate da altre persone.
  • Una recensione con qualche ‘lamentela’ non deve spaventare: la perfezione non esiste e c’è sempre margine di miglioramento, quindi possiamoaggiustare il tiro e porre attenzione a quel dettaglio che magari avevamo sottovalutato, per migliorare di continuo le nostre prestazioni. Sappiamo tutti che le critiche costruttive fanno bene. E poi, quando porti i tuoi valori e fai tutto quanto in tuo potere per aiutare il cliente, di sicuro non devi temere feedback negativi!
  • Ricorda che la richiesta di recensione non è un disturbo per il cliente, anzi gli dà la possibilità di fornire un aiuto alla community, le persone sono sempre ben disposte a condividere pareri quando vivono un’esperienza positiva.

Ormai chiedere feedback è essenziale, nessuno può esimersi dal farlo indipendentemente dal settore in cui opera e dal prodotto o servizio che offre. Ogni lavoratore, libero professionista o azienda ne ha bisogno. E quindi che fare? Offri il tuo miglior servizio e chiedi ai clienti una recensione. Che poi, all’interno di YesWork app, è veramente semplice. Concluso il lavoro, il cliente può aprire l’applicazione e scrivere direttamente la recensione: è tutto a portata di mano!
Ora quindi non ti resta che… chiedere una recensione a tutti i tuoi clienti!
Come?! Non hai ancora scaricato l’app? Che cosa aspetti, è pure gratuita!

Scritto da Sara Doati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − dodici =

Scarica
Yeswork App!

Dimentica ricerche inutili e prezzi folli. Puoi reperire le persone migliori per risolvere un problema o trovare un lavoretto da sbrigare guadagnando.
Ora e vicino a te.

×