fbpx
Skip to main content

RIPARAZIONE ELETTRICA? SCOPRI COSA PUOI FARE CON YESWORK!

28 Agosto 2023

Un interruttore che non funziona più, lampadine da sostituire in posti scomodi, rimpiazzare un lampadario… per questi lavoretti elettrici a volte non serve chiamare una ditta di impiantistica!

La sicurezza prima di tutto!

Per prima cosa è doverosa un’introduzione, perché è vero che ci sono diversi lavori elettrici che puoi fare da solo/a a casa, ma bada bene che l’elettricità è una cosa con cui non si deve scherzare, quindi non bisogna improvvisarsi elettricisti per un giorno, perché una minima svista può portare a conseguenze gravi. Se non hai esperienza o competenze è essenziale rivolgersi a qualcuno per evitare rischi per la tua sicurezza e danni alla tua proprietà.

Perché conviene un lavoro fai-da-te o rivolgersi a un* YesWorker

Fatta l’importante premessa, come dicevamo ci sono alcuni lavori per cui non conviene rivolgersi ad un’azienda strutturata per motivi economici, di tempistiche e di flessibilità. Ma vediamoli nel dettaglio! Rivolgersi a un* YesWorker comporta:
Costi potenzialmente inferiori: di solito i preventivi sono più bassi rispetto alle aziende elettriche più grandi e può essere particolarmente vantaggioso per lavori di piccole dimensioni (a breve te ne elencherò alcuni) che richiedono poco tempo per essere completati e con un’azienda costerebbero più di chiamata che di altro.
Flessibilità di pianificazione e rapidità di intervento: un* YesWorker è più flessibile nella pianificazione dei lavori, fornendo maggiori disponibilità rispetto ad aziende che hanno impegni più complessi, e con la possibilità di intervenire quasi subito, togliendoti dal disagio quanto prima.
Servizio personalizzato: hai la possibilità di avere un contatto diretto con la persona che svolge il lavoro. Questo può portare a una maggiore comunicazione e personalizzazione del servizio in base alle tue esigenze.

Consiglio!

Attenzione però, come dicevamo prima, con l’elettricità non si scherza. Per lavori più complessi o che coinvolgono l’installazione di nuovi sistemi elettrici, rivolgiti ad una azienda con elettricisti qualificati, e in caso di piccoli lavori, prima di scegliere l* YesWorker per lavori elettrici, assicurati di discutere le tue esigenze, valutare le competenze anche affidandoti alle recensioni! Ps. Ricordati di lasciare anche tu una recensione a fine lavori, puoi leggere qui l’articolo sull’importanza delle recensioni.

Ho avuto un’ottima idea: rivolgermi a YesWork per cambiare la lampadina!

Ma quindi per che lavori posso rivolgermi all* YesWorker?

• Sostituzione di prese e interruttori guasti o obsoleti;
• Sostituzione di lampadine e faretti bruciati;
• Installazione di ventilatori da soffitto;
• Installazione di luci esterne a energia solare o collegarle a un circuito esistente, facendo attenzione a proteggere le connessioni per evitare infiltrazioni d’acqua.
• Sostituzione di interruttori dimmer per regolare l’intensità luminosa delle lampade;
• Installazione di prese USB;
• Installazione di sensori di movimento alle luci esistenti per un maggiore risparmio energetico e sicurezza;
• Sostituzione di cavi elettrici danneggiati o usurati, per evitare problemi di sicurezza;
• Installazione di sistemi di sicurezza domestica come telecamere di sorveglianza o sensori;

Come avrai capito da questo elenco si tratta di lavori di piccola entità, che non prevedono impiantistica e progettazione, perché per questo è bene rivolgersi ad aziende che possono rilasciati documentazione e garanzia adeguate e che hanno gli strumenti per poter eseguire certi lavori. La figura dell* YesWorker è a disposizione per aiutare in tutti quei lavori domestici di piccola entità, che può fare in tempi rapidi, a prezzi competitivi, e in massima sicurezza sia per voi che per sé setss. Come, sei arrivat* a leggere fin qui e non hai ancora scaricato YesWork App? E cosa aspetti, è pure gratuita!

Ps. Quando ti capita di fare una richiesta di aiuto, sii il più dettagliat* possibile, indicando cosa nello specifico serve, e mettendo anche video o foto, in modo da aiutare gli operatori a formulare un preventivo preciso. Se la domanda è troppo generica rischi che gli operatori non la considerino perché non sanno esattamente cosa devono fare, quindi meglio scrivere informazioni in più che in meno.

Scritto da Sara Doati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × uno =

Scarica
Yeswork App!

Dimentica ricerche inutili e prezzi folli. Puoi reperire le persone migliori per risolvere un problema o trovare un lavoretto da sbrigare guadagnando.
Ora e vicino a te.

×