fbpx
Skip to main content

NATALE È ALLE PORTE E VORRESTI MILLE BRACCIA? CI PENSA YESWORK APP!

18 Dicembre 2023

Il conto alla rovescia dice: meno sette al Natale! Wow, ma il tempo passa troppo velocemente, hai mille cose fa fare, gli ultimi regali da comprare, casa da pulire, la spesa da fare, il pranzo da organizzare e i bambini da sistemare… in più, sono iniziate le cene, i pranzi e gli aperitivi e prima di addormentarti pensi che vorresti trasformarti nella dea Kalì, e avere molte braccia?! Se hai letto fin qui annuendo, non disperare, e continua a leggere: ma ti do un’anteprima, c’è una soluzione interessante che ti piacerà!
Prima di tutto: fermati un momento e fai una lista di tutti i lavori che devi fare in modo da avere sotto controllo la situazione, evitando di scordare qualcosa e di avere l’ansia di ripassare mentalmente tutto quello che devi fare. Fatta la lista delle cose da fare, pensa a quello che puoi/è meglio che tu faccia personalmente, e cosa invece puoi delegare.
Ad esempio: la pulizia della casa è una cosa che puoi demandare a qualcun altro! Se non sai a chi chiedere, apri YesWork app e fai la tua richiesta! Più dettagliata è, meglio è! Ad esempio: aiuto pulizia casa: spolverare e pulire cucina, 2 camere e riordinare, 1 soggiorno, pulizia due bagni, lavare per terra, no pulizia vetri. E indicare il giorno in cui vuoi che venga eseguito il lavoro.
Per quanto riguarda gli ultimi regali da fare e la spesa per le provviste, se non hai nessuno che giochi con i bambini e non vuoi portarli con te a destra e sinistra e avere più concentrazione per gli acquisti, puoi chiedere l’aiuto di un* baby sitter all’interno di YesWork app, per una o due ore, mentre tu fai le commissioni. Lo stesso vale per quando inizi a cucinare il pranzo o la cena di Natale: con un paio di occhi in più in casa, i tuoi bambini potranno divertirsi giocando con una persona adulta, mentre tu hai il tempo di concentrarti, fare le cose con calma e vivere la situazione con meno stress!
Ps. Se per le commissioni dovessi avere qualche difficoltà con gli spostamenti, perché non hai l’auto o perché la città in cui vivi è trafficata e perderesti almeno un’ora a cercare parcheggio, puoi sempre usufruire del servizio ‘ti porto io’ di YesWork app.
Come avrai notato, non serve che ti trasformi nella dea Kalì, c’è YesWork app che pensa a te e ad alleviare lo stress di queste giornate, caotiche e che si muovono a ritmo accelerato. Fai un respiro profondo, fermati un attimo e fatti aiutare, avrai modo di godere di più anche della magia del Natale!

Ps. Condividiamo con te una tradizione anglosassone, divertente e che può tornarti utile. Lo sapevi che nel Regno Unito c’è la tradizione del Christmas Cracker? Nello specifico si tratta di cilindri di cartone avvolti in carte allegre e colorate, chiuse ad entrambe le estremità, formando una sorta di “caramella gigante”. All’interno si possono trovare cappellini natalizi o a forma di corona, foglietti con una frase divertente, carina, o un indovinello da risolvere, un piccolo dono, e due strisce di carta, che fanno in modo che quando si apre il cracker, tirando da entrambe le estremità si senta un rumore “crack” da cui deriva il nome di questa tradizione. La tradizione britannica, prevede che il giorno di Natale le famiglie si riuniscano per pranzare tutti insieme attorno ad una tavola appositamente imbandita, gustando il classico tacchino arrosto ed indossando dei colorati cappellini di carta a forma di corona che vengono fuori proprio dai Christmas cracker, utilizzati come segnaposto. Magari puoi prendere spunto per i tuoi segnaposto, mettendo una frase o un indovinello come segnaposto a ciascun invitato!
E mi raccomando, se non hai ancora scaricato l’app, non aspettare, e regalati un aiuto e un po’ di serenità per questo Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + 14 =

Scarica
Yeswork App!

Dimentica ricerche inutili e prezzi folli. Puoi reperire le persone migliori per risolvere un problema o trovare un lavoretto da sbrigare guadagnando.
Ora e vicino a te.

×