fbpx
Skip to main content

AMBASCIATORI DEL TERRITORIO COME ECCELLENZA: YESWORK APP

23 Ottobre 2023

Il 19/10/2023 Teddy Crivellari, fondatore e presidente di YesWork App ha partecipato a Roma all’evento Premio Ambasciatori d’Italia con l’applicazione YesWork App.

Ricordiamo che YesWork App è una piattaforma digitale creata con l’obiettivo di mettere in connessione chi ha del talento e delle capacità nel fare piccoli lavoretti di aiuto domestico, e chi non ha le conoscenze, il tempo o la possibilità di farli da sé. YesWork App è, in realtà, molto più di una semplice applicazione, perché cambia in modo radicale la maniera di chiedere e dare aiuto per i lavori che ruotano intorno alla casa. L’idea alla base, semplice ma geniale, è stata quella di digitalizzare quei biglietti esposti in bacheche o locali pubblici, in cui le persone lasciavano il numero scritto a penna. Qui la rivoluzione è che, gli operatori (YesWorker) che si iscrivono, gratuitamente, per offrire i propri servizi, una volta completata la registrazione e curata la descrizione dei propri talenti nell’area personale, non dovranno fare altro che attendere che chi ha bisogno faccia la propria richiesta, per poi inviare un preventivo. È tutto digitalizzato, a portata di mano e soprattutto facile da usare: è a portata di chiunque, ‘l’app della gente per la gente’, che dimostra che la tecnologia può e deve essere al servizio di chiunque e non solo di chi è nativo digitale o è abituato a usare i dispositivi.

Una tecnologia che serve il territorio: l’applicazione, che portiamo in tasca e con noi in ogni momento, può portarci a pensare che quello che contiene sia staccato e lontano dal territorio in cui viviamo, perché siamo abituati a vedere che molte delle applicazioni che usiamo servono i grandi nomi, con sede in America, ad esempio. YesWork App invece, nasce proprio con l’intento di valorizzare il territorio e aiutare l’economia locale a prosperare. L’idea è di mettere in connessione persone che vivono vicine, anche nello stesso quartiere, ma che magari, come spesso accade nelle grandi città, non si conoscono. Ecco che tramite l’applicazione, persone vicine possono aiutarsi a vicenda, diminuendo così i tempi di esecuzione e anche i costi di spostamento, e possono reperire il materiale per eseguire i lavoretti anche nei negozi della zona.

È importante anche ribadire che il lavoro eseguito dagli operatori (YesWorker) è a norma di legge, disciplinato dalla legge in materia di lavoro autonomo occasionale, ex legge Biagi nr. 2222, e quindi consente a lavoratori e clienti di dormire sonno tranquilli, ed è un aiuto per il Paese nella lotta al lavoro sommerso.

Come dicevamo, dunque, il 19/10/2023 Teddy Crivellari, fondatore e presidente di YesWork App si è recato a Roma, dove sono stati convocati Comuni, enti e aziende per il Premio Ambasciatori Nazionali a dieci progetti. Si tratta di un riconoscimento all’ascolto del territorio e alla responsabilità sociale di impresa, con l’obiettivo quindi di riconoscere il merito imprese private o pubbliche italiane, capaci di incidere sensibilmente sul benessere delle rispettive comunità.

La premiazione si è tenuta nella Sala Capitolare del Senato nell’ambito di un più ampio evento celebrativo, organizzato in collaborazione con la casa editrice Rde, alla presenza dei sindaci e dei rappresentanti dei soggetti premiati. L’iniziativa è stata anche occasione di una tavola rotonda sul futuro dell’eccellenza italiana, partecipata da importanti personalità di livello nazionale.

La manifestazione, ha avuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di numerosi altri ministeri e istituzioni.

Durante la cerimonia è stato inoltre conferito il riconoscimento “Ambasciatore del Territorio” a 57 Comuni e i 16 enti e imprese selezionati dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane di Rde per essere protagonisti del volume di pregio ComunItaliani & Ambasciatori d’Eccellenza, tra cui YesWork App.

Un riconoscimento questo che è motivo di soddisfazione per la squadra che si adopera ogni giorno per migliorare l’applicazione, e che motiva a seguire con passione e impegno verso gli obiettivi prefissi!

Scritto da Sara Doati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 7 =

Scarica
Yeswork App!

Dimentica ricerche inutili e prezzi folli. Puoi reperire le persone migliori per risolvere un problema o trovare un lavoretto da sbrigare guadagnando.
Ora e vicino a te.

×